Corso - Scrivere messaggi di sicurezza
Questo corso vi darà la competenza necessaria per comunicare in modo chiaro e incontestabile la sicurezza tramite il manuale. Un viaggio appassionato nella norma ANSI Z535.6 e il mondo della sicurezza nei manuali di istruzione.
CORSO - SCRIVERE MESSAGGI DI SICUREZZA
La sicurezza di un manuale non può essere relegata al solo uso dei simboli normati. Messaggi di sicurezza edulcorati, ambigui, generici, ridondanti e capitoli della sicurezza a tinte fosche sono l’anticamera di controversie legali in caso di incidenti. Come comunicare la sicurezza di un prodotto? Come essere certi che gli utenti possano cambiare il loro comportamento ed evitare così i rischi?
FORMATORE
Vilma Zamboli
Technical Communicator & Trainer
Fondatrice e attuale CTO e R&D manager di Writec. Svolge attività di consulenza e content strategy per CCMS, sviluppo di nuove tecnologie e docenza per Università sui temi della Comunicazione Tecnica. Comunicatore tecnico dal 1999 per applicativi software in ambito industriale, ha progettato e creato pubblicazioni complesse per grandi aziende nei settori IT, elettronica, meccatronica, automotive, Oil&Gas e bancario. Nel 2005 ha ricoperto l’incarico di President del chapter europeo di STC. Oggi delegato territoriale della Lombardia per l'associazione COM&TEC.