menu
22/09/2022

Flessibilità per i canali di pubblicazione più esigenti

Carlo Gavazzi

Un dispositivo elettronico ha molte informazioni tecniche a corredo che spesso devono essere impaginate in fogli di dimensioni ridotte. La stessa informazione però deve essere consultabile sulla carta, online in un portale, sul tablet come didascalia di oggetti 3D interattivi. E tutto in molteplici lingue.

Cliente

Gruppo internazionale leader nella progettazione e produzione di dispositivi elettronici per l’automazione industriale e la building automation.

Da dove siamo partiti

Il cliente realizzava documentazione tecnica multilingue di vario genere (datasheet e manuali) con impaginatori, strumenti Microsoft Office e un CMS ostico da usare. La gestione del singolo documento multilingua richiedeva molte attività manuali per l’aggiornamento dei documenti.

Attività svolte
  • Redazione in outsourcing e traduzione di datasheet, fogli di istruzione pieghevoli mono e multilingua
  • Formazione completa del team di redazione, preparazione di template per diversi formati, preparazione di prototipi per guide online per applicativi software, follow-up continuativo dei redattori
Risultati più evidenti
  • I redattori sono autonomi nella realizzazione di tutta la documentazione tecnica dei dispositivi elettronici e si appoggiano a noi al bisogno.
  • I contenuti sono riusati anche per contenuti del sito web e contenuti per pubblicazioni 3D interattive.

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x